Anime Star

Posts written by Hood

  1. .
    Pluton (プルトン, Puruton?) è un'antica corazzata che si dice sia in grado di distruggere intere isole. Sembra che la corazzata sia nascosta da qualche parte nel Regno di Alabasta e il Poignee Griffe di Alabasta rivela la sua locazione. Crocodile cercò di ottenerla per perseguire i suoi scopi di conquista.

    Fu costruita molto tempo fa nella città di Water Seven. Durante la saga di Water Seven si scopre che i progetti di Pluton erano tenuti segreti a Water Seven e che erano stati tramandati per una lunga linea di carpentieri, da maestro ad apprendista, per secoli, finendo infine nelle mani di Tom. Il compito di questi carpentieri era di evitare che i progetti cadessero nella mani sbagliate e di costruire una seconda Pluton nel caso la prima fosse stata risvegliata.

    Otto anni prima degli avvenimenti recenti il Governo Mondiale attraverso il CP5 tentò, senza successo, di ottenere i progetti da Tom per porre fine all'era della pirateria. Alcuni anni dopo toccò al CP9 cercare di impossessarsi dei progetti che erano nelle mani di Iceburg, l'apprendista di Tom che li aveva ereditati dal suo maestro. Tuttavia più tardi scoprirono che i progetti erano già stati passati molto tempo fa a Franky, l'altro apprendista di Tom. Ad Enies Lobby Franky decide di distruggere i progetti.

    La vera forma di Pluton non si è mai vista, in quanto le pagine dei progetti non vengono mostrate e Robin non traduce alcun dettaglio riguardo ad essa dal Poignee Griffe.
  2. .
    Kubo Tite (o Kubo Noriaki, suo vero nome) nacque nel 1967 a Hiroshima.
    Fin da ragazzo il suo sogno fu quello di disegnare manga, e quando era ancora una studente iniziò a scrivere e disegnare una storia, Zombie Powder, che successivamente inviò alla rivista Weekly Shounen Jump (sulla quale tuttora è pubblicato Bleach) e con la quale iniziò la sua carriera nel 1999, arrivando a realizzare un totale di 4 volumi.
    Il suo lavoro successivo fu Bleach, che all'inizio non ottenne molto successo in quanto a trama che l'episodio pilota pubblicato all'epoca presagiva fu considerata troppo simile a Yu Yu Hakusho e inizialmente non fu accettato dalla rivista come serie regolare. Kubo si sentì scoraggiato ma grazie ad un incoraggiamento del maestro Akira Toriyama (celeberrimo autore di Dragon Ball) ritrovò la grinta e nel 2002 finalmente iniziò la vera e propria pubblicazione di Bleach sulle pagine di quello stesso Shounen Jump che oggi fa di questo titolo uno dei suoi più grandi successi.

    Le sue uniche due opere al momento sono appunto Zombie Powder e Bleach, entrambe serie che trattano del paranormale.
    Nel corso della sua prima opera, Kubo realizzò anche alcune storie brevi, che sono contenute all'interno dei volumetti, quali Ultra Unholy Hearted Machine (sul n.2), Rune Master Urara (sul n.3) e Bad Shield United (sul n.4).
  3. .
  4. .
    Gli Shinigami (letteralmente "kami della morte") in Bleach sono una sorta di psicopompi, conducendo le anime alla Soul Society. Sono composti da materia spirituale e non possono essere né visti né percepiti in alcun modo da normali esseri umani. I loro nemici giurati sono gli Hollow.

    In combattimento gli Shinigami utilizzano principalmente le Zanpakutō (斬魄刀, letteralmente Spada mieti-anime?), e le arti demoniache (鬼道, kidō?).
  5. .
    Cosa ha scritto Gaara del deserto sulla fronte?
    L'ideogramma di Gaara significa "AMORE". Può sembrare alquanto strano, ma c'è una spiegazione; Gaara sapeva di essere odiato da tutto il villaggio quando era piccolo, infatti era schivato da tutti gli altri bambini che lo temevano e non volevano farci amicizia. Il suo unico conforto era sapere che anche se non aveva una madre c'era suo zio che gli voleva bene, eppure un giorno suo zio tentò di ucciderlo, e lui, scoprendolo, senza riuscire a controllare i suoi poteri di demone lo uccise e si arrabbiò così tanto con il mondo intero che si marchiò sulla fronte la parola "AMORE" giurando che avrebbe vissuto solo per AMARE se stesso e per uccidere tutti coloro che gli avrebbero intralciato la strada.

    Cosa ha scritto Jiraiya sul coprifronte?
    Jiraya, anche chiamato l'Eremita Porcello ha scritto sul coprifronte la parola "Abura" che significa Olio.

    Cosa significa "Kunoichi"?
    La terminologia specifica della parola non si sa, ma la traduzione è Ninja femmina.
  6. .
    Alba (暁, Akatsuki) è un'organizzazione criminale comparsa per la prima volta nell'episodio 81 e divenuta nella seconda serie il principale nemico dei protagonisti. L' Organizzazione Alba è composta da cinque tra i più potenti ninja che hanno tradito i loro villaggi. All' inizio i suoi membri erano dieci, ma Orochimaru, prima dell'inizio della prima serie della storia, abbandonò il gruppo, mentre Sasori, Kakuzu e Itachi Uchiha sono stati uccisi, Deidara si è sacrificato cercando di uccidere Sasuke, e Hidan è stato sepolto vivo. Un nuovo elemento, Tobi, ha poi sostituito Sasori e recentemente si è unito anche il Team Taka di Sasuke. Il loro scopo è quello di impadronirsi del mondo, scatenando guerre tra i villaggi, utilizzando i cercoteri per creare un Jutsu capace di distruggere un intero Paese. Al momento l'organizzazione è in possesso di sette demoni: il Demone tasso monocoda, il Gatto a due code e la Tartaruga a tre code e il Demone a quattro code. Prima di prendere Shukaku, inoltre, Deidara rivela a Naruto che i suoi compagni ne hanno presi altri due e quando Sasuke si allea con l' organizzazione, Tobi lo informa che gli mancano l' Otto Code e la Volpe a Nove Code, per un totale di sette demoni.

    Ognuno dei membri porta un anello, uno dei quali è rimasto ad Orochimaru mentre quello di Sasori è passato a Tobi. Ognuno degli anelli ha sopra inciso un kanji, ognuno con un diverso significato e sono:


    Kanji, Significato, Dito, Portatore


    零, Rei, Zero, Pollice destro, Pain
    青, Sei, Azzurro, Indice destro, Deidara
    白, Haku, Bianco, Medio destro, Konan
    朱, Shu, Rosso, Anulare destro, Itachi Uchiha
    亥, Kai, Cinghiale, Mignolo destro, Zetsu
    空, Kū, Cielo, Mignolo sinistro, Orochimaru
    南, Nan, Sud, Anulare sinistro, Kisame Hoshigaki
    北, Kita, Nord, Medio sinistro, Kakuzu
    三, San, Tre, Indice sinistro, Hidan
    玉, Gyoku, Sfera, Pollice sinistro, Sasori, poi Tobi
  7. .
    SPOILER (click to view)
    image


    cartina grazie a bach7, modificata da gl0v3 e [-a-L-e-]
  8. .
    13
  9. .
    452:
    lettura On line
  10. .
    Già....
  11. .
    Veramente pazzesco....
  12. .
    11
  13. .
    9
  14. .
    Quando scrivi il testo c'è come un triangolo trattegiato intorno,agli angoli ci sono dei opunti,lo puoi girare da lì ;)
  15. .
    7
67 replies since 19/10/2008
.